L'ostello

[ ostello - vista esterna - link all'ingrandimento]

Situato all'entrata del paese di Pontboset, l'ostello "Lou créton di lui" è stato ricavato dalla vecchia Parrocchia del 1600 recentemente ristrutturata, con particolare attenzione all'architettura originale.
Nel luogo in cui sorge, nel secolo scorso, in tempo di carestia, venivano avvistati i lupi in cerca di prede; da qui il nome "lou creton di lui" che significa appunto "la cresta del lupo".

L'edificio è situato vicino al municipio, di fronte alla chiesa parrocchiale di San Grato. La facciata principale dà sulla graziosa piazzetta dove inizia il vecchio borgo caratteristico per la sua architettura tradizionale valdostana (Rascard, Grenze, fontane in pietra).

La struttura circondata da castagni secolari trasmette un senso di pace e tranquillità, che viene tuttavia trasformata in allegria e festosità durante le numerose manifestazioni organizzate per il turista nell'arco dell'anno.

 

 

 

[ ostello - vista esterna - link all'ingrandimento] [ Ostello Lou Créton di Lùi (La Cresta del Lupo) - link all'ingrandimento] [ Entrata - link all'ingrandimento] [meridiana - link all'ingrandimento] [ ostello vista esterna - link all'ingrandimento] [ Accoglienza - link all'ingrandimento] [Un cuore... - link all'ingrandimento] [ Tanti cuori... - link all'ingrandimento] [ Saletta lettura - link all'ingrandimento]

 

Home Accueil Home page

Dicono di noi
Lascia il tuo messaggio

Facebook

Vieni a trovarci anche sulla nostra pagina di FB!

facebook


Newsletter

Iscriviti inviandoci il tuo indirizzo email:

 

area riservataarea riservata